giovedì 5 novembre 2009
Vergazzate sparse...
E dire che non abitando a Bologna tutte le volte che vado a una fiera la cosa più piacevole è proprio incontrare quelle persone che in questi ultimi tre anni sono diventate per me così importanti.
E (ri)scoprire che sono persone belle e semplici, nel senso più genuino del termine.
Così ringrazio Luca Vanzella e Luca Genovese, Massimo, Luana e Manuel (appena leggo ti dico!) per essere stati come sempre degli ottimi compagni di casa (e mettiamoci dentro anche gli ospiti... ciao Anna!).
Poi il mio socio Francesco!, che si è immolato alla causa comune del cibo in un momento difficile... (probabilmente il cinese di Lucca ha anche stasera un tavolo prenotato a nome Vanzella) e il risorante Lucca in Tavola (?) che ci ha offerto l'occasione di trascorrere una bellissima cena in compagnia dei dolcissimi Giulia e Saverio.
(Un grazie anche alla vergazzata).
Un saluto va ai Cani, che hanno "festeggiato" il loro funerale con la consueta e sincera cordialità che da sempre gli appartiene. Un abbraccio particolare a Salvo, Lorenzo e Tizio!
Devo dire poi che senza i ragazzi di Lamette e i loro canti l'area self sarebbe stata un po' più triste. Rocco e Simone: è stato un vero piacere conoscervi di persona! Spero di vedervi qui a Pinerolo a presentare la Guida illustrata.
Assieme a loro Alex Tirana, anche lui con un bimbetto appena sfornato e un lavoro che porta via tempo al disegno... fotocopia del mio ultimo anno! Un abbraccio anche a te!
Che dire poi dei miei "compagni di banco" allo stand di BeccoGiallo...
Manuel! Sei la persona con cui ho parlato di più in questi giorni... ogni conversazione un bel momento da tenersi dentro e ricordare. Davvero, mi fa sempre un grande piacere rivederti!
E poi...
Andrea Scoppetta e Gianluca Maconi!
Abbiamo iniziato a scambiarci due parole solo dal secondo giorno ma ne è valsa la pena!
Nel ricordo della sera in Piazza Anfiteatro ci siete voi. Spero di vedervi in primavera a Napoli.
Un saluto va poi a Otto Gabos per la bella chiacchierata fatta a cena sullo stragismo e per i bellissimi disegni degli ultimi suoi lavori.
E a Claudio Calia con cui fa sempre piacere sedersi davanti a una birra e scambiarsi un po' di pareri militanti.
Che dire?
Mi mancate tutti quanti,
Matteo.